Vai al contenuto
<< BACK
BACK

Termini e Condizioni

[www.aglianocucina.com. , AGLIANO CUCINA S.R.L.S., P.iva 02795060819, VIA COLOCASIO 62 91025 Marsala (TP), 0923 181 4796, direzione@aglianocucina.com]

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web.

1. Ambito di applicazione

1.1 la vendita di prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.lgs. n. 206/2005 e dal D.lgs. n. 70/2003, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli utenti sono invitati, pertanto, ad accedere con regolarità alle Condizioni Generali di Vendita ed a consultare la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita, prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.3. Il Ristoratore offre, sul presente Sito, un sistema di prenotazione tavoli e di vendita di prodotti, svolgendo la propria attività di commercio elettronico nei confronti di utenti finali consumatori, ovverosia di qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro di prenotazioni e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti all’interno del presente Sito, tra gli utenti dello stesso ed il Ristoratore-Venditore, i quali concludono il contratto a distanza.

2. Accesso al Sito e limitazioni soggettive ordinazioni

2.1 Effettuando un ordine, l’utente/cliente si impegna a contattare direttamente il Ristoratore per accertarsi che gli alimenti selezionati per l’asporto o la consegna a domicilio siano conformi alle specifiche esigenze personali e, in particolare, ad eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

2.2 Effettuando un ordine, l’utente/cliente accetta e dichiara di poter procedere all’acquisto di bevande alcoliche, la cui vendita è vietata in Italia a soggetti di età inferiore ai 16 anni. Il Ristoratore si riserva il diritto di non concludere o di ridurre l’ordine contenente bevande alcoliche, qualora ritenga motivatamente che la bevanda sia stata acquistata da soggetto minore di anni 16.

3. Modalità di elaborazione dell’ordine e disponibilità dei prodotti

3.1 Selezionati i prodotti dal menù pubblicato dal Ristoratore e fornite tutte le informazioni richieste per l’ordinazione (asporto, consegna, indirizzo di eventuale consegna, selezione orario…), il Cliente ha la facoltà di inviare l’ordine, procedendo al pagamento, dopo aver attentamente verificato i dati immessi.

3.2 Concluso regolarmente il contratto di vendita, non sarà possibile modificarlo, trattandosi di prodotti alimentari preparati su specifica richiesta e non suscettibili di conservazione, causa la rapida scadenza.

3.3. I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato e può, pertanto, accadere che il prodotto diventi non più disponibile alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto già ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail oppure per telefono. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui il pagamento dell’Importo dovuto sia già avvenuto, il Ristoratore effettuerà il rimborso di tale importo senza ritardo. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra l’utente ed il Ristoratore. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

3.4. Nel caso di ordini aventi ad oggetto diversi prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo alcuni prodotti, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dell’art. 3.3., il Ristoratore avviserà l’utente tramite e-mail o telefono. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’importo dovuto sia già avvenuto, il Ristoratore effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i, senza indebito ritardo. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail o telefono. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite il mezzo eventualmente concordato tra le parti. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. La risoluzione dell’intero Ordine sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine complessivo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti disponibili.

3.5. il Ristoratore si riserva la facoltà di cancellare l’ordine in caso di carico eccessivo, eventi avversi o qualunque altra causa, con conseguente restituzione di ogni pagamento già effettuato, come disciplinato dal successivo art. 4.2.

3.6. il Ristoratore indica un orario stimato per le consegne ed i ritiri, che può subire modifiche in casi di carico eccessivo, condizioni atmosferiche e di traffico, qualunque causa non dipendente dalla attività del medesimo, senza garanzia di consegna.

3.7. In caso di diniego di pagamento per mancata autorizzazione, il Sito non procederà all’elaborazione ed all’invio dell’ordine al Ristoratore.

4. indicazione dei prezzi e pagamenti

4.1. Qualora i prezzi indicati nel menù on line siano più elevati per inesatta indicazione degli stessi, il Ristoratore provvederà a segnalare la circostanza al Cliente prima della preparazione dell’ordine, consentendogli il recesso, qualora il rapporto con il prezzo effettivo sia eccessivamente elevato.

4.2. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, mediante pagamento elettronico alla consegna, mediante carta di credito o di debito. In ipotesi di mancata esecuzione o cancellazione dell’ordine, successive alla autorizzazione del pagamento da parte della banca o della società emittente la carta di credito/debito, non è data esecuzione al pagamento con riaccredito al Cliente del relativo importo. Le tempistiche di riaccredito dipendono esclusivamente dalla banca/società che ha emesso la carta di pagamento, senza alcuna responsabilità del Ristoratore in caso di ritardo.

5. Consegna dei prodotti acquistati

5.1. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale dei prodotti all’utente.

5.2. Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato oppure che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Ristoratore, è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a contattare immediatamente il Ristoratore per segnalare eventuali anomalie (es. confezione danneggiata, pacco bagnato, prodotti aperti). Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o del Ristoratore, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Ristoratore. Nel caso in cui i prodotti ricevuti differissero da quelli ordinati, senza previa comunicazione e sostituzione autorizzata al Ristoratore, si raccomanda all’utente di farne pronta comunicazione al Ristoratore stesso.

5.3 Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato entro i termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine (risoluzione del contratto).

6. Prenotazione del tavolo e conferma con pagamento parzialmente anticipato

6.1 Al fine di confermare la prenotazione del tavolo potranno essere richiesti i dati della carta di credito a garanzia. L’importo (caparra) che verrà trattenuto sarà indicato al momento della prenotazione e verrà successivamente imputata al prezzo totale del servizio che verrà usufruito.

6.2 Poiché al momento della prenotazione viene espressamente concordato con il Cliente il menù oggetto della prenotazione e viene applicato un importo agevolato rispetto ai prezzi applicati dal Ristoratore, in caso di disdetta della prenotazione oppure in caso di mancata presentazione (no show), l’importo richiesto a titolo di caparra verrà interamente addebitato al cliente, a titolo di penale.

6.3 Il Cliente rinuncia espressamente alla riduzione della penale ex art. 1384 c.c..

7. Modalità di utilizzo del sito

7.1. è consentito utilizzare il sito per fini esclusivamente personali, non aventi finalità commerciali, nel rispetto della normativa a tutela del diritto d’autore e della proprietà intellettuale, relativamente al materiale pubblicato nel Sito ed al Sito stesso.

7.2. il Ristoratore non si assume alcuna responsabilità per temporanee sospensioni dell’operatività del Sito, anche senza preavviso alcuno, pure in caso di manutenzione o per cause estranee al Ristoratore stesso.

8. Recesso

8.1. Il recesso è escluso espressamente dall’art. 59 del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005), trattandosi di ordini relativi a prodotti preparati su richiesta ed a rapido deterioramento.

8.2. L’utente potrà, in ogni caso, provare a contattare il Ristoratore per tentare, senza alcun obbligo contrattuale sul punto, di apportare le modifiche desiderate e, eventualmente, concordare il recesso dell’utente prima della preparazione delle pietanze, con conseguente applicazione dell’art 4.2.

9. Responsabilità

9.1. le informazioni contenute nei menù sono aggiornate e dettagliate dal Ristoratore, che non si assume la responsabilità per omessa segnalazione da parte del Cliente, in sede di ordinazione, di allergie e intolleranze alimentari. Qualora il Cliente, per sé stesso o per soggetti nell’interesse dei quali procede all’ordinazione, abbia necessità di verificare gli allergeni contenuti nelle pietanze proposte in menù, è invitato a contattare direttamente il Ristorante prima di procedere all’inoltro dell’ordine, assicurandosi in tal modo l’assenza di sostanze in grado di determinare reazioni avverse.

10. Privacy

I dati personali degli utenti-clienti vengono elaborati in conformità regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (GDPR) ed alla normativa italiana in materia. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy pubblicata sul Sito, la quale costituisce parte integrante delle presenti Condizioni.

11. Legge applicabile e Foro competente

11.1 I contratti conclusi tra gli utenti del Sito ed il Ristoratore sono regolati dalla Legge italiana e, per i Consumatori residenti in Italia, dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11.2 Gli utenti Consumatori potranno adire il Tribunale del luogo ove hanno la residenza/domicilio in Italia. Qualora la controversia riguardi utenti estranei al Codice del Consumo, si devolve la competenza esclusiva al Foro ove ha sede legale il Ristoratore.

Condizioni Generali di Vendita

1. PREMESSA
Le presente Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) disciplinano gli acquisti online effettuati tramite il sito web www.aglianocucina.com (di seguito anche “Sito”), dall’utente persona fisica (di seguito anche “Consumatore”) o dall’utente che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario (di seguito anche “Imprenditore”). Consumatore e Imprenditore verranno indicati, nel prosieguo delle presenti Condizioni, come “Acquirente”. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da AGLIANO CUCINA S.R.L.S., con sede in VIA COLOCASIO 62 91025 Marsala (TP), P. Iva e C.F.  0279506081   (di seguito anche “Venditore”). Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno agli ordini effettuati dall’Acquirente a partire dalla loro pubblicazione. Il Venditore invita l’Acquirente a leggere con attenzione le presenti Condizioni, pubblicate sulla Home Page del Sito e visionabili dall’Acquirente prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine, prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito, intendendosi implicitamente accettate al momento dell’invio dell’ordine.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i prodotti indicati e offerti in vendita sul Sito (di seguito anche “Prodotti”).

Le informazioni relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

3. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
Il Venditore informa l’Acquirente che:

1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. In particolare l’Acquirente dovrà indicare i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo di fatturazione (eventuale) e di consegna, e-mail, recapito telefonico. L’Acquirente dovrà, altresì, selezionare i prodotti che intende ordinare tra quelli presenti nelle apposite sezioni del sito, indicando la relativa quantità desiderata per ogni referenza. Nel corso della compilazione dell’ordine l’Acquirente potrà visionare il carrello, contenente l’elenco dei Prodotti scelti ed i relativi importi con indicazione dell’importo complessivo, in ogni momento durante l’acquisto sino alla fase di pagamento. Una volta selezionati i Prodotti prescelti l’Acquirente dovrà effettuare il “Check out” cliccando sul bottone “Procedi con l’ordine” e, una volta effettuato il “Check out”, potrà visionare il carrello contenente tutti i Prodotti selezionati con indicazione delle relative quantità e prezzi oltre l’importo complessivo. Potrà, quindi, procedere al pagamento previa compilazione dell’apposita sezione per poi procedere all’invio dell’ordine.

2. il contratto è concluso quando il Venditore registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine (mediante click su “Effettua Ordine”) l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.

L’Acquirente si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione e invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno e/o ritardo e/o disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.

4. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO
Le offerte pubblicate sul Sito hanno una durata temporale limitata ed anche i Prodotti messi in vendita in promozione sono disponibili in quantità limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi delle spese di spedizione e dell’IVA, quest’ultima solo per gli utenti Consumatori. Per le vendite riservate agli Imprenditori l’Imposta sul Valore Aggiunto sarà visibile nel riepilogo dell’ordine.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni, nonché a stamparne e/o memorizzarne una copia. Con la conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, l’Acquirente accetta le presenti Condizioni.

Nel modulo d’ordine è previsto un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi).

Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte dell’Acquirente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.

Con la trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni. Se l’Acquirente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sul Sito.

Con la trasmissione del modulo d’ordine l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare anche le ulteriori informazioni contenute sul Sito relativamente al trattamento dei dati personali (Privacy Policy).

I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’Acquirente è invitato ad accertare e verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Le richieste di acquisto che prevedono una consegna in Paesi diversi dall’Italia non potranno essere accettate dal Venditore.

Il Venditore potrà rifiutare l’esecuzione di ordini di acquisto inoltrati dall’Acquirente qualora non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o qualora i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In qualsiasi caso non verranno accettati ordini effettuati da minori di 18 anni. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, ad informare l’Acquirente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.

Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà all’Acquirente, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, una conferma di richiesta ordine, con il riepilogo delle informazioni contenute nel modulo stesso. Tale documento non è da intendersi come la conferma ordine, che verrà inviata successivamente all’atto dell’effettiva spedizione dei Prodotti.

Al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà all’Acquirente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma d’ordine (di seguito anche “Conferma d’Ordine”). Tale documento conterrà l’elenco dei Prodotti effettivamente acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo comprensivo di IVA. Esso conterrà, inoltre, le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà i dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile).

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, per i termini di legge.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
In generale, tutti gli articoli presenti sul Sito sono immediatamente disponibili. Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più Prodotti. Qualora specifici Prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare all’Acquirente prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. L’invio del modulo d’ordine da parte dell’Acquirente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora l’Acquirente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili.

Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.

6. ANNULLAMENTO, SOSPENSIONE O MODIFICA DELL’ORDINE
È possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando il Venditore a mezzo mail (direzione@aglianocucina.com)

Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Venditore per richiedere il rimborso (secondo quanto descritto nella sezione “Tempi e modalità di rimborso”).

In caso di impreviste difficoltà logistiche od organizzative e/o di disponibilità dei Prodotti, il Venditore potrà annullare in tutto o in parte l’ordine dandone comunicazione all’Acquirente a mezzo e-mail.

In caso di eccessive richieste da parte dell’Acquirente, il Venditore si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili nel corso della giornata e/o di un determinato periodo.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, così come non sarà responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: calamità naturali, restrizione governative nazionali e/o locali determinate da epidemie e/o pandemie, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

7. GARANZIE
I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

Il Venditore garantisce il rispetto della catena del freddo e di tutte le norme di qualità relative ai Prodotti fino al momento della loro consegna all’Acquirente. Ogni rischio connesso ai Prodotti, ivi incluso quello di perdita o danneggiamento degli stessi, sarà trasferito all’Acquirente al momento della consegna. È, pertanto, espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità del Venditore relativa al cattivo stato di conservazione di uno o più prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso, pertanto, che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, l’Acquirente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore, nel caso in cui la confezione del Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore si riserva infatti il diritto di modificare in ogni momento la confezione del Prodotto.

Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, l’Acquirente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti l’Acquirente deve:

– assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti, ma lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, l’Acquirente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore al fine di procedere al reinvio della merce acquistata in tempi rapidi;

– fotografare il pacco – qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti/non esatti – sia all’esterno che all’interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l’effettivo problema.

Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo all’Acquirente.

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità (di seguito anche “Garanzia Legale”) prevista dagli artt. 128-135 del D.Lgs. 206/2005 (di seguito anche “Codice del Consumo”). La Garanzia Legale è riservata ai Consumatori.

L’Acquirente potrà richiedere la sostituzione del prodotto non conforme specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”, il codice ordine e la motivazione del reso. Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, invierà una e-mail all’Acquirente di “apertura reso” contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di “Reso” di cui infra). Il Venditore provvederà a far ritirare tramite un corriere espresso il Prodotto difettoso, all’indirizzo indicato dall’Acquirente. Successivamente alla ricezione del prodotto il Venditore ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso all’Acquirente, al quale non verrà inviato alcun prodotto in sostituzione. In ogni caso, l’Acquirente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.

La Garanzia di conformità dei prodotti è riservata ai Consumatori di www.aglianocucina.come trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di Consumatori ai sensi del Codice del Consumo, saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni. Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia di conformità dei prodotti eventuali vizi determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Acquirente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni d’uso del Prodotto e nei casi in cui i Prodotti vengano conservati in luoghi non idonei o esposti ad intemperie, sporco o agenti contaminanti.

La limitazione della responsabilità di cui al presente articolo non trova applicazione in caso di frode, dolo o errore grave commesso dal Venditore o ferimento grave o morte causata da un comportamento gravemente colposo del Venditore.

L’Acquirente decade dalla garanzia se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro due mesi, essendo i Prodotti soggetti a scadenza.

Sono esclusi dalla garanzia legale i Prodotti alterati dall’Acquirente. Sono, altresì, esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale i difetti del Prodotto determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Acquirente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario Acquirente.

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Il Venditore si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi.

Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore e dal Venditore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Il Venditore non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsivoglia natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni.

La responsabilità del Venditore, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle presenti Condizioni nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

9. PAGAMENTI
Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato con le modalità indicate nel modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, al momento della trasmissione dell’ordine, non sarà effettuato alcun addebito sulla stessa, che avverrà solamente dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

La ricevuta fiscale (scontrino) verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. La fattura fiscale viene emessa solo su specifica richiesta, dopo la comunicazione di tutti i dati necessari per poterla emettere.

10. SPEDIZIONE E CONSEGNA PRODOTTI
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto dei Prodotti ordinati presso l’indirizzo comunicato dall’Acquirente determinati da caso fortuito o forza maggiore, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo incidenti stradali, ingorghi, blocchi del traffico, calamità naturali, problemi di ordine pubblico, scioperi, anche del personale proprio o di quello incaricato della consegna, epidemie, pandemie, atti bellici o terroristici o qualunque altra causa non ragionevolmente rientrante nel potere di controllo del Venditore.

Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’Acquirente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto acquistato, il Venditore procederà alla nuova consegna previo addebito di ogni spesa necessaria per procedere.

Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto dei Prodotti ordinati presso l’indirizzo comunicato dall’Acquirente determinati da caso fortuito o forza maggiore, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo incidenti stradali, ingorghi, blocchi del traffico, calamità naturali, problemi di ordine pubblico, scioperi, anche del personale proprio o di quello incaricato della consegna, epidemie, pandemie, atti bellici o terroristici o qualunque altra causa non ragionevolmente rientrante nel potere di controllo del Venditore.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 10 (dieci) giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordine al Venditore, salvo che il Venditore non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In tal caso il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall’Acquirente per il pagamento della fornitura.

Dedichiamo particolare attenzione all’imballaggio delle nostre specialità gastronomiche. Per garantire la perfetta conservazione ed integrità dei prodotti deperibili utilizziamo, quando necessario, imballaggi isotermici per uso alimentare.

11. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 51 ss. del Codice del Consumo, l’utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere, anche parzialmente, dal contratto con il Venditore e dall’ordine effettuato, senza obbligo di motivazione, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R aAGLIANO CUCINA S.R.L.S., con sede in VIA COLOCASIO 62 91025 Marsala (TP), o a mezzo posta elettronica all’indirizzo direzione@aglianocucina.com, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno della consegna dei prodotti. Tale comunicazione può essere anticipata, entro il medesimo termine, a mezzo posta elettronica ordinaria, all’indirizzo direzione@aglianocucina.com, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R indirizzata aAGLIANO CUCINA S.R.L.S., con sede in VIA COLOCASIO 62 91025 Marsala (TP), o posta elettronica certificata, all’indirizzo sopra indicato, entro le successive 48 (quarantotto) ore.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, il numero dell’ordine ed i Prodotti in relazione ai quali il Consumatore intende esercitare il diritto di recesso.

Una volta comunicato il proprio recesso nelle modalità di cui al presente articolo, il Consumatore dovrà restituire, a proprie spese ed utilizzando un vettore a propria scelta, i Prodotti in relazione ai quali ha esercitato il proprio diritto di recesso, opportunamente protetti ed imballati in modo da garantirne la corretta conservazione, inviandoli, senza ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della comunicazione di recesso, a AGLIANO CUCINA S.R.L.S., con sede in VIA COLOCASIO 62 91025 Marsala (TP).

A fronte del regolare esercizio del diritto di recesso in conformità alle previsioni del presente articolo, il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore la somma versata per l’acquisto dei prodotti in relazione ai quali è stato esercitato il suddetto diritto di recesso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui ha ricevuto la dichiarazione di recesso del Consumatore, fatto salvo il diritto del Venditore di sospendere il rimborso finché non siano stati dalla stessa ricevuti i Prodotti in relazione ai quali è stato esercitato il diritto di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per l’acquisto dei Prodotti consegnati.

I Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso dovranno comunque essere custoditi, manipolati con la normale diligenza e restituiti integri, unitamente alla relativa confezione primaria, pena il mancato rimborso.

12. PROCEDURA DI RESO
La procedura di reso di un Prodotto viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Consumatore di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un Prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.). In ogni caso, a valle della richiesta da parte dell’Acquirente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà all’Acquirente una e-mail contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

In caso di reso per “garanzia su prodotto non conforme”, il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare tramite un Corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dall’Acquirente, solo per spedizioni con partenza in Italia. L’Acquirente dovrà rendersi disponibile a far passare il Corriere in un giorno feriale, presso l’indirizzo da lui indicato.

Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della conferma ordine spedita all’indirizzo e-mail segnalato dall’Acquirente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

13. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente l’eventuale rimborso del prezzo spettante all’Acquirente verrà effettuato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dall’invio della Conferma d’Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) a mezzo mail.

Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

14. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALI
I contenuti del Venditore quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Venditore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto dal Venditore. È, altresì, vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati dal Venditore in quanto titolare o in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.

Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato.

Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione dal Venditore.

15. COMUNICAZIONI
L’Acquirente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva al Venditore contattandolo via e-mail all’indirizzo:direzione@aglianocucina.com oppure telefonicamente al numero 0923 181 4796.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70.

Ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni e del contratto di acquisto tra l’Acquirente ed il Venditore sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano e se lo stesso sia un consumatore.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna, con esclusione di ogni eventuale altro foro competente.

 

Translate »